Lama e trama 2011
 
Aa.Vv.
Prezzo euro 14,00 Pagine 192
Isbn 978-88-8372-525-8
Ordinalo su Ibs

L'antologia del celebre premio letterario dedicato al giallo e al noir, edizione 2011.

 

Autori di grande prestigio e nuovi talenti alle prese con armi e oggetti da taglio: il meglio della ottava edizione del premio letterario oggi più prestigioso riservato alle narrazioni brevi di genere giallo/noir.
Una rassegna incalzante di oggetti affilati e punte acuminate per altrettante narrazioni di innegabile qualità e forte impatto, raccolte in un libro che affianca significativamente le voci di scrittori di successo a quelle di nuovi autori già destinati a emergere, selezionati tra centinaia di partecipanti.

Tra gli altri, i racconti espressamente scritti per Lama e trama da: Giampaolo Simi, autore di romanzi come Il corpo dell’ inglese (Einaudi, 2004), Rosa elettrica (Einaudi, 2007), coautore dell’antologia Crimini italiani (Einaudi, 2008), nonché soggettista e sceneggiatore di alcune famosissime fi ction; Lucia Tilde Ingrosso, autrice di una fortunata serie di gialli e pubblicata in Italia da Kowalski, Piemme, Feltrinelli; Enrico Pandiani, apprezzato autore di Les Italiens (Instar Libri, premio Belgioioso per il Giallo 2009) e del suo seguito Troppo piombo (Instar Libri, 2010); Nicola Verde, primo vincitore di Lama e trama (2003) e oggi scrittore affermato, autore di Sa morte sacada (Dario Flaccovio, 2004), Un'altra verità (Dario Flaccovio, 2007), Le vie segrete del Maestrale (Hobby e Work, 2008).
Recensioni
Su Il Gazzettino



PERDISA POP 

A un certo punto, il mondo ha cominciato a correre, e a sommergerci di storie, immagini e musiche. La novità è presto stata un'altra: a quelle storie, quelle immagini, quelle musiche, potevamo aggiungere le nostre. È ancora così, è sempre più così. I libri Perdisa Pop sono un universo in estensione.

Le antologie di Lama e trama, il più prestigioso premio nazionale dedicato alle narrazioni brevi di genere giallo e noir. Per ogni edizione, un libro con le migliori opere in concorso, affiancate dai racconti degli scrittori più importanti del panorama giallo/noir italiano, coinvolti di anno in anno nella manifestazione.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS