Danilo Arona
Prezzo euro 9,00 Pagine 128
Isbn 978-88-8372-442-8
Ordinalo su Ibs

È impossibile stare a letto in una notte del genere. Apro la porta ed esco. La sabbia scagliata a tutta velocità provoca dolore, soprattutto sotto le ascelle. Ed è una sabbia che sa di cenere. Nel vento si sentono urla stridule che provengono da un oliveto in alto, oltre la litoranea: pavoni, poveracci, che stanno morendo di paura. E un luccichio sinistro mi saluta dalla casa della vicina. Anche lei, tanto per cambiare, non dorme. E, tanto per cambiare, sta brandendo quella sua maledetta lama con la quale un giorno o l'altro provocherà un casino.

Ogni anno, con sorprendente puntualità, una serie di incendi devastano la California meridionale. Anche quest’anno è stato così. Piromani? Casualità? E se le distruzioni fossero invece provocate dal Santa Ana, un vento che nasce dalle Montagne Rocciose e attraversa il deserto del Mojave? E quel vento avesse una relazione con il rito tradizionale indiano del Santanta?
Danilo Arona sorprende con una storia magica che, come spesso gli succede, diventa l’unica risposta plausibile a uno dei tanti misteri della nostra contemporaneità.

 

ASCOLTA IL BRANO AUDIO CON L'INTERVISTA ALL'AUTORE SU RADIO TAU

Danilo Arona, nato in Alessandria, è giornalista, critico e scrittore. Dal 1978 a oggi ha firmato oltre venti titoli fra saggi di cinema, inchieste sul lato oscuro del sociale e romanzi thriller.Autentico cacciatore di fantasmi altrettanto genuini, suona la chitarra con il gruppo dei Western Comfort. Nella sua produzione più recente spiccano: L'ombra del dio alato (Tropea), La stazione del Dio del Suono (Larcher), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Dario Flaccovio), Black Magic Woman (Frilli), Finis Terrae (Mondadori) e Melissa Parker e l’incendio perfetto (Dino Audino). Il suo sito è www.daniloarona.com.

 

Recensioni

Leggi la recensione su Repubblica (Bologna) 

 Leggi la recensione su Il Piccolo (Alessandria) 

Leggi la recensione sul Corriere dell'Alto Milanese

Leggi la recensione de La Stampa

Leggi la recensione su Film TV

Leggi qui la recensione di Scheletri.com

Leggi qui la recensione di Thriller Magazine

Leggi qui la recensione di Horror.it

Leggi qui un'altra recensione di Horror.it

Leggi qui la recensione di Esercizi di dubbio

Leggi qui un'altra recensione di Thriller Magazine

Leggi qui la recensione di Dalle prime battute

Leggi qui l'intervista all'autore di Dalle prime battute

Leggi qui la recensione di Ciak si trema

David Frati su Mangialibri

Fabrizio Legger su Il Monviso

 

 

Tag: narrativa italiana, Danilo Arona, Santanta


PERDISA POP 

A un certo punto, il mondo ha cominciato a correre, e a sommergerci di storie, immagini e musiche. La novità è presto stata un'altra: a quelle storie, quelle immagini, quelle musiche, potevamo aggiungere le nostre. È ancora così, è sempre più così. I libri Perdisa Pop sono un universo in estensione.

BABELE SUITE Una collana di gioielli editoriali, autori affermati e giovani scrittori alle prese con l'arte della scrittura breve, piccoli grandi libri da leggere, regalare, collezionare.

Babele Suite è una collana ideata da Luigi Bernardi

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS