Undicesimo comandamento
 
Uccidi chi non ti ama
Elena Mearini
Prezzo euro 10,00 Pagine 128
Isbn 978-88-8372-557-9
Ordinalo su Ibs
Acquista l'Ebook su Ultima Books
Elena Mearini scrive ogni singola frase con la stessa terribile forza e la stessa fantasia visionaria di un eroe che si batta, da solo, per salvare il mondo.
Raul Montanari

Finalista al Premio Maria Teresa Di Lascia
Vincitrice del Premio Università di Camerino
Vincitrice del Premio Perelà 2012

Serena è una giovane donna che conosce il dolore e la solitudine. A soli cinque anni ha perso entrambi i genitori ed è stata cresciuta da Rinaldo, uno zio costretto ad abbandonare la carriera di pugile per occuparsi di lei. Allevata in un clima di amarezza e disperazione, Serena sposa un uomo violento, di cui subisce i maltrattamenti senza battere ciglio, perché ha deciso di portare una croce, di replicare il cammino di Cristo, le stazioni della Passione, convinta che per ogni pena subita le verrà data in premio una dose di affetto. Così Serena sopporta come un Cristo al femminile, fi no a quando si accorge che la storia della croce è difettosa, che il mondo reale non concede premi e che lei ha il dovere di reagire.

Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Ha esordito nel 2009 con il fortunato romanzo sul tema dell’anoressia 360 gradi di rabbia (Excelsior 1881). Tra le sue molte attività, conduce laboratori di scrittura creativa nelle carceri italiane e scrive articoli legati a tematiche sociali.

PERDISA POP 

A un certo punto, il mondo ha cominciato a correre, e a sommergerci di storie, immagini e musiche. La novità è presto stata un'altra: a quelle storie, quelle immagini, quelle musiche, potevamo aggiungere le nostre. È ancora così, è sempre più così. I libri Perdisa Pop sono un universo in estensione.

ARREMBAGGI Nella tradizione dei Corsari, una collana di grandi libri dal piccolo formato. Un’accurata selezione di testi d’eccezione, nel segno della migliore letteratura italiana.

 

ARREMBAGGI è diretta da Antonio Paolacci

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS