Ornitologia italiana vol.III
 
Stercorariidae - Caprimulgidae
Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso
Prezzo euro 48,00 Pagine XIV + 440
Isbn 978-88-8372-241-7
Ordinalo su Ibs

Terzo volume, dedicato a Stercorariidae e Caprimulgidae, di un’opera in otto volumi che costituisce la summa dell’ornitologia italiana. Gli autori, come nei precedenti volumi, presentano in forma complessa e selettiva tutte le informazioni che rappresentano le attuali conoscenze ornitologiche. Il volume è organizzato a schede e, oltre alle mappe di distribuzione, ai diagrammi e alle check list aggiornate al 2004, è corredato da un prezioso CD con le registrazioni originali delle vocalizzazioni.

 

Consulta in PIANO COMPLETO DELL'OPERA dal sito Aves di Pierandrea Brichetti.

 

 

 

Pierandrea Brichetti, bresciano, è ornitologo di professione. Autore di oltre 200 lavori scientifici su riviste italiane ed estere, di 24 libri e di 3 manuali, è membro del Comitato scientifico del Progetto Atlante Italiano, Direttore del Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO), coordinatore del Gruppo Ricerche Avifauna (GRA), segretario della Commissione Ornitologica Italiana. Collabora a programmi televisivi e a riviste. Giancarlo Fracasso, vicentino, è laureato in Scienze Naturali e si occupa di ricerche faunistiche. Collaboratore dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, membro della Commissione Ornitologia Italiana e Responsabile del Gruppo di Studi naturalistici “Nisoria” di Vicenza, coopera con il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza e con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova.

 

 

Tag: libri sugli animali, libri ornitologia, Pierandrea Brichetti e Giancarlo Fracasso, Ornitologia italiana vol.III


OASI ALBERTO PERDISA 

Scoprire la natura e il mondo animale, conoscerli, pretenderne il rispetto: questi sono i pilastri fondanti della nostra casa editrice. L'impegno si è attuato in collane imprescindibili per chiunque si muova nella nostra stessa direzione. Nella comune consapevolezza che c’è ancora tanto da scrivere, da leggere, e soprattutto da fare.

ORNITOLOGIA è una branca della zoologia che si occupa di studiare la classe degli uccelli (Aves). L'Oasi Alberto Perdisa la propone con i migliori testi di riferimento per l'Italia e l'opera Ornitologia Italiana, di respiro internazionale.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS