Ornitologia italiana vol.V
 
Turdidae-Cisticolidae
Pierandrea Brichetti, Giancarlo Fracasso
Prezzo euro 48,00 Pagine 432
Isbn 978-88-8372-455-8
Ordinalo su Ibs

Quinto volume, dedicato a Turdidae-Cisticolidae, di un’opera in otto volumi che costituisce la summa dell’ornitologia italiana. Gli autori, come nei precedenti volumi, presentano in forma complessa e selettiva tutte le informazioni che rappresentano le attuali conoscenze ornitologiche. Il volume è organizzato a schede e, oltre alle mappe di distribuzione, ai diagrammi e alla check list aggiornata al 2008, è corredato da un prezioso CD con le registrazioni originali delle vocalizzazioni.

 

Consulta in PIANO COMPLETO DELL'OPERA dal sito Aves di Pierandrea Brichetti.

 

 

Pierandrea Brichetti, bresciano, è ornitologo di professione. Autore di oltre 200 lavori scientifici su riviste italiane e estere, e di numerosi libri e manuali, è membro del Progetto Atlante Italiano, direttore del Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO) coordinatore del Gruppo Ricerche Avifauna (GRA). Segretario della Commissione Ornitologica Italiana. Numerose le sue collaborazioni a programmi televisivi.

Giancarlo Fracasso, vicentino, è laureato in Scienze Naturali e si occupa di ricerche faunistiche. Collaboratore dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, membro della Commissione Ornitologica Italiana e responsabile del Gruppo di Studi Naturalistici “Nisoria” di Vicenza. Inoltre coopera con il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza e con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova.

 

 

Tag: libri sugli animali, libri ornitologia, Pierandrea Brichetti e Giancarlo Fracasso, Ornitologia italiana vol.V

Recensioni

Leggi la recensione su Biologi Italiani

Leggi la recensione su Diana

Leggi la recensione su Impronte

Leggi la recensione su Oasis

Leggi la recensione su Sherwood

G. Olioso sulla rivista Francese Ornithos


OASI ALBERTO PERDISA 

Scoprire la natura e il mondo animale, conoscerli, pretenderne il rispetto: questi sono i pilastri fondanti della nostra casa editrice. L'impegno si è attuato in collane imprescindibili per chiunque si muova nella nostra stessa direzione. Nella comune consapevolezza che c’è ancora tanto da scrivere, da leggere, e soprattutto da fare.

ORNITOLOGIA è una branca della zoologia che si occupa di studiare la classe degli uccelli (Aves). L'Oasi Alberto Perdisa la propone con i migliori testi di riferimento per l'Italia e l'opera Ornitologia Italiana, di respiro internazionale.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS