Ornitologia italiana Vol.1 Parte II: Anatidae
 
Identificazione, distribuzione, consistenza e movimenti degli uccelli italiani
Pierandrea Brichetti - Giancarlo Fracasso
Prezzo euro 7,99 Pagine
Isbn 978-88-8372-609-5
Ordinalo su Ibs
Nuova edizione del volume, disponibile solo in formato eBook
Parte II:  Anatidae

Disegni di Silvia Gandini

A dieci anni dalla nascita della collana “Ornitologia Italiana” diretta da Pierandrea Brichetti, ecco la nuova edizione, completamente aggiornata, del primo volume, parte II: Anatidae.
L’opera è disponibile solo in versione digitale e contiene una parte iconografica del tutto rinnovata, mappe di distribuzione aggiornate e schede integrate con nuove informazioni. Per renderne più snella e veloce la consultazione, il volume è stato diviso in tre parti omogenee dal punto di vista sistematico, acquistabili separatamente.
Un vero e proprio manuale da campo in formato digitale
 

Pierandrea Brichetti, bresciano, è ornitologo di professione. Autore di oltre 200 lavori scientifi ci su riviste italiane e estere, e di numerosi libri e manuali, è stato membro del Progetto Atlante Italiano, direttore del Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO) coordinatore del Gruppo Ricerche Avifauna (GRA). Segretario della Commissione Ornitologica Italiana. Numerose le sue collaborazioni a programmi televisivi.

Giancarlo Fracasso, vicentino, è laureato in Scienze Naturali e si occupa di ricerche faunistiche. Collaboratore dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, è membro della Commissione Ornitologica Italiana e responsabile del Gruppo di Studi Naturalistici “Nisoria” di Vicenza. Inoltre coopera con il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza e con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova.
 

OASI ALBERTO PERDISA 

Scoprire la natura e il mondo animale, conoscerli, pretenderne il rispetto: questi sono i pilastri fondanti della nostra casa editrice. L'impegno si è attuato in collane imprescindibili per chiunque si muova nella nostra stessa direzione. Nella comune consapevolezza che c’è ancora tanto da scrivere, da leggere, e soprattutto da fare.

ORNITOLOGIA è una branca della zoologia che si occupa di studiare la classe degli uccelli (Aves). L'Oasi Alberto Perdisa la propone con i migliori testi di riferimento per l'Italia e l'opera Ornitologia Italiana, di respiro internazionale.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS