Le ali dell'amore
 
Vita amorosa e familiare nel mondo degli uccelli
a cura di Stefano Mazzotti e Maurizio Bonora
Prezzo euro 25,00 Pagine X + 162
Isbn 978-88-8372-253-0
Ordinalo su Ibs

Le ali dell'amore Un piacevole ma approfondito volume scientifico-divulgativo, curato dai principali specialisti del settore. Una finestra inconsueta sulla riproduzione e cura della prole negli animali che l´obiettivo di Maurizio Bonora, fotografo naturalista, ha catturato e fissato in una straordinaria carrellata di immagini che hanno per protagonisti gli Uccelli delle nostre regioni.
Scritto sulla scorta della mostra itinerante in Italia e nei Paesi europei, curata dal Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, è un titolo idoneo sia allo specialista sia al grande pubblico, anche grazie alle splendide immagini, alcune delle quali sono riportate a tutta pagina.

Stefano Mazzotti, Biologo e Naturalista, Conservatore Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara.
Maurizio Bonora, Fotografo naturalista.

 

 

Tag: libri sugli animali, libri ornitologia, Stefano Mazzotti e Maurizio Bonora, Le ali dell'amore


OASI ALBERTO PERDISA 

Scoprire la natura e il mondo animale, conoscerli, pretenderne il rispetto: questi sono i pilastri fondanti della nostra casa editrice. L'impegno si è attuato in collane imprescindibili per chiunque si muova nella nostra stessa direzione. Nella comune consapevolezza che c’è ancora tanto da scrivere, da leggere, e soprattutto da fare.

ORNITOLOGIA è una branca della zoologia che si occupa di studiare la classe degli uccelli (Aves). L'Oasi Alberto Perdisa la propone con i migliori testi di riferimento per l'Italia e l'opera Ornitologia Italiana, di respiro internazionale.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS