Il comportamento degli uccelli d'Europa
 
Armando Gariboldi, Andrea Ambrogio
Prezzo euro 49,50 Pagine XII + 554
Isbn 978-88-8372-081-9
Ordinalo su Ibs

Il comportamento degli uccelli d'Europa Un volume indispensabile ed emozionante per tutti gli ornitologi e appassionati della natura e delle sue molteplici manifestazioni. Un libro di grande formato, tuttora unico nel panorama editoriale europeo, corredato da oltre 1300 splendidi disegni a colori (acquarello) e in b/n, a sostegno di un testo che si occupa delle specie nidificanti nel Vecchio Continente.
Sequenze e immagini, spesso anche molto poetiche, che documentano in modo preciso i corteggiamenti, le tecniche di volo e di caccia, la cura della prole, la difesa territoriale e tutti gli altri aspetti del loro comportamento sociale ed individuale.
Quasi tutte le immagini sono state realizzate dal vivo o utilizzando filmati e fotografie.
In molti casi sotto le ricche ed esaustive didascalie è riportato anche il luogo e la data dell’osservazione, trasformando così lo schizzo in un vero e proprio appunto da ’’taccuino di campo’’.
La prefazione è a cura di Danilo Mainardi, presidente onorario della LIPU, etologo e divulgatore scientifico di chiara fama.

 

 

Tag: libri sugli animali, libri ornitologia, Armando Gariboldi e Andrea Ambrogio, Il comportamento degli uccelli d'Europa


OASI ALBERTO PERDISA 

Scoprire la natura e il mondo animale, conoscerli, pretenderne il rispetto: questi sono i pilastri fondanti della nostra casa editrice. L'impegno si è attuato in collane imprescindibili per chiunque si muova nella nostra stessa direzione. Nella comune consapevolezza che c’è ancora tanto da scrivere, da leggere, e soprattutto da fare.

ORNITOLOGIA è una branca della zoologia che si occupa di studiare la classe degli uccelli (Aves). L'Oasi Alberto Perdisa la propone con i migliori testi di riferimento per l'Italia e l'opera Ornitologia Italiana, di respiro internazionale.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS