A un passo dall'anima
Piero Sermasi
Prezzo euro 12,00 Pagine VI + 212
Isbn 978-88-8372-393-3
Ordinalo su Ibs

Nella stanza buia, illuminata dai milioni di colori del monitor, Jasmine era bellissima. Io e Hammed eravamo ipnotizzati. Le pareti erano inondate dalle ombre degli oggetti e le nostre facce perse nei colori. Che strana sensazione.

Che momento di straordinaria energia. E il centro di tutto questo era lei, Jasmine.

In un freddo pomeriggio di febbraio del 2017, Pietro Cervellati, titolare di un’agenzia investigativa bolognese specializzata in archeologia e opere d’arte, riceve l’incarico di far luce su quanto sta accadendo a una spedizione scientifica operante in pieno deserto australiano. Obiettivo della spedizione è di condurre ricerche su alcune pietre sacrificali aborigene, in possesso di una misteriosa energia che potrebbe determinare una vera rivoluzione nell’informatica e nel World Game, il gioco online che fa impazzire milioni di persone e che muove giganteschi interessi economici. Cervellati si trova invischiato in tentativi di sabotaggio, oscure manovre, segreti. Agli ingredienti classici di un giallo incentrato sullo spionaggio industriale, "A un passo dall'anima" aggiunge una sorta di riflessione su linguaggi, comunicazione, codici, in un percorso circolare che lega i primordi della storia umana alle frontiere del più futuribile progresso tecnologico.

 

ASCOLTA IL BRANO AUDIO CON L'INTERVISTA A PIERO SERMASI SU RADIO TAU

Piero Sermasi è nato a Bologna nel 1952. Esperto di comunicazione, lavora nel settore dal 1980. Nel 1984 si è specializzato in sceneggiatura e ha iniziato una collaborazione con le più importanto testate televisive nazionali, in qualità di autore, sceneggiatore e regista. Ha collaborato con RAI1 e RAI2, ed è autore del primo corso d'inglese, interamente multimediale, per i ragazzi delle sxuole elementari.

Entra poi nel mondo della pubblicità e collabora con diverse agenzie nazionali come creativo, specializzandosi in telepromozioni e realizzando importante camapgna di punta di RAI e Mediaset.

Consapevole della portata della rivoluzione di internet, verso la fine degli anni Novanta progetta e realizza portali web. Ha rappresentato, nel 2006, Skype Italia all'Italian Web Awards, in qualità di blogger ed esperto di comunicazione.

Oggi, come blogger ufficiale di Skype Italia, cattura l'attenzione di oltre 500.000 contatti ogni mese.

Il suo blog personale è misterpin.splinder.com.

 

 

Tag: libri gialli, narrativa italiana, Piero Sermasi, A un passo dall'anima


ALBERTO PERDISA EDITORE 

Il romanzo che appassiona, il giallo che intriga, il testo che mette a nudo le nostre debolezze; le scienze e i loro mondi spesso ancora da scoprire; il sapere nelle sue tante sfaccettature; le infinite problematiche del nostro presente; i testi per ragazzi e quelli che raccontano i personaggi e i luoghi della nostra regione: ci piacciono i lettori forti, e facciamo libri per loro.

CAMERA GIALLA Il giallo è il genere che ha saputo raccontare le dinamiche sociali degli ultimi decenni, pur mantenendo il tono di letteratura di evasione. La nostra collana presenta una selezione di autori giovani o già affermati alle prese con le intramontabili sfide dell'intrigo e del mistero. 

 

Camera gialla è diretta da Eros Drusiani.

Grafica Lizart // Realizzazione eLogic // Powered by Kentico CMS